IL NOSTRO TEAM

Study Advice

I tuoi successi, la nostra competenza.

Siamo un crocevia di competenze, esperienze e servizi dedicati al mondo dell’education internazionale e dei summer camps.

Study Advice si pone l’obiettivo di supportare le famiglie e gli studenti nella scelta di un percorso di studi internazionale in linea con i propri interessi, i propri obiettivi e le proprie risorse. Offre un percorso semplice, veloce ed efficace per un investimento sicuro, trasparente, senza costi di intermediazioni grazie all’utilizzo di:

  • un network internazionale consolidato
  • un’ infrastruttura tecnologica efficiente
  • un servizio customizzato ed esclusivo

Nella nostra attività di counselors, svolgiamo molti ruoli allo stesso tempo: siamo esperti nel settore, advisors, consulenti educativi, forniamo supporto e assistenza 24h, ma in sintesi abbiamo un unico obiettivo: aiutare le famiglie a identificare il “programma su misura” per il proprio figlio, in modo che ogni ragazzo possa tornare con un bagaglio di competenze accademiche e di “social skills” arricchito.
Durante lo svolgersi del programma seguiremo tuo figlio a 360 gradi: dal trasferimento alla fase di inserimento, fino alla verifica dell’adeguato e soddisfacente svolgimento di tutte le attività proposte.

Giorgia Fiume

Mentor

Giorgia è il mentor di Study Advice. Ex atleta e maestra di sci, laureata in management con un master in digital trasformation presso ESCP. Ha lavorato in Nielsen come human resource e oggi lavora presso Amazon in Lussemburgo come Business intelligent engineer. Collabora con Study Advice come mentore, si occupa di infondere fiducia e incoraggiamento, aiutando i ragazzi ad orientarsi e credere in sé stessi, diventando più consapevoli di ciò che sono, prendendo in mano la loro vita, assumendosene le responsabilità.

Giulia Zilieri

Tutor

Giulia è una tutor presso Study Advice dal 2021. Durante il liceo si è affidata a Study Advice per andare a studiare all’estero. Dopo due anni di IB in una prestigiosa boarding school in Inghilterra entra ad Oxford per studiare Lettere Classiche, dove si è laureata con un Bachelor of Arts nel 2021. Da settembre collabora con Study Advice come tutor per aiutare gli studenti in varie materie, tra cui latino ed inglese per i corsi B1 e B2, e più in generale seguendo i ragazzi nei processi di ammissione universitaria per studenti che vogliono studiare in Inghilterra.

Caroline Bocca

Counselor

Laureata a New York City in Marketing & Comunicazione. Imprenditrice di successo e mamma di quattro figli (Rachele 26, Sebastiano 23, Michele 18, Alessandro 11). Durante l'adolescenza di Sebastiano scopre che è vittima di una realtà distruttiva: la droga. Da questa esperienza nascerà il suo primo romanzo “Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio” (Mondadori), un diario in cui si mette in discussione e rielabora le sue priorità di madre e di donna, per infondere coraggio ad altri genitori che, come lei, vivono lo stesso dramma con i figli. La sua vicenda l'ha spinta a riprendere gli studi conseguendo un Master in Counseling Sistemico Socio Costruzionista e Facilitatrice in Costellazioni Familiari. Oggi la sua missione è aiutare i genitori di adolescenti "spettinati" a non avere paura, nella certezza che la condivisione, l'empatia e la gentilezza siano gli antidoti alla disumanizzazione delle relazioni e il miglior sostegno ai problemi delle famiglie.

Paola Ferrario

Coach

Facilitatore esperienziale, agile coach, Ex atleta nazionale femminile di vela e medaglia argento al valore atletico. Paola è il coach di Study Advice, interviene nei corsi di leadership rivolti ai nostri ragazzi e alla preparazione di coloro che partiranno per il 4 anno all’estero. Grazie alle sue ottime competenze comunicative e capacità relazionali al suo autentico interesse per le relazioni e per le dinamiche sociali maturate in anni di vita sportiva in team dove lavorare e allenarsi insieme e’ fondamentale. Negli ultimi anni ho approfondito le tecniche della formazione in modalità esperienziale con giovani, adulti e gruppi aziendali. La metodologia esperienziale applicata alla formazione e al processo di crescita è uno strumento potentissimo, per facilitare il percorso di crescita delle persone attraverso l’esperienza.

Cristina Brichetti

Chief Executive Officer

È stata un’atleta della Nazionale Italiana di sci partecipando ai Mondiali di Bormio del 1985, ha poi trascorso un’anno presso l’Università dello Utah a Salt Lake city USA. Tornata in Italia è stata borsista ASSAP (associazione agenzie pubblicitarie) è ha iniziato a lavorare come account in McCann Erickson agenzia pubblicitaria statunitense. Grazie al suo passato sportivo ha fatto parte del Challenge Italiano “Il Moro di Venezia” del gruppo Montedison in Coppa America. È poi approdata in Phillips Morris nel reparto di marketing. Ha 4 figli, per loro ha fondato assieme ad altri soci nel 1999 una scuola bilingue a Milano e successivamente un summer camp nel Sud della Francia. Nel 2013 ha creato Study Advice con l’intento di aiutare le famiglie a progettare un futuro più ricco di opportunità per i loro figli, fornendo competenze linguistiche, formazione umana e pianificazione necessaria per affrontare con successo il mondo dell’istruzione internazionale. Dal 2020 è coach certificata

Laura Toledo

Advisor • Monaco

Laureata in giurisprudenza all’Università di Torino con un Erasmus all’Università di Reading in Inghilterra, si è poi trasferita a Monaco dove ha lavorato per diversi anni nel settore giuridico. Dopo aver conosciuto i servizi Study Advice per i suoi due figli, ha cominciato a collaborare con la società come Advisor nel 2018. Si è specializzata nel consigliare percorsi di studio alternativi, sia di breve che di lungo periodo, avendo conoscenza approfondita del sistema scolastico francese e di quello inglese in cui ha inserito in un percorso IB anche i propri figli. A Monaco ha creato anche un’associazione che promuove gli scambi scolastici con gli altri paesi e l’apertura verso culture e paesi diversi.

Francesca Bruno di Clarafond

Advisor • Torino

Dal 2015 collabora, in qualità di Advisor, con Study Advice di cui promuove l’eccellenza dei percorsi di studio all’estero che ha sperimentato dapprima con i suoi due figli con programmi estivi e poi con l’inserimento di entrambi in due IB Boarding School Inglesi. Ha vissuto per alcuni anni a Buenos Aires, Londra e Amsterdam sperimentando e confrontandosi con esperienze di multilinguismo e con modelli educativi e didattici alternativi a quello italiano. È specializzata in tematiche di integrazione, adattamento, autonomia, bilinguismo, IB.

Olimpia Raffi

Advisor • Bologna

Dopo essersi laureata a pieni voti in Economia presso l’Università degli Studi di Bologna, ha svolto per 10 anni un’attività professionale nel mondo bancario come consulente finanziaria. Da 20 anni, con la nascita dei tre figli entra in contatto con le tematiche dell’education seguendo la formazione internazionale di quest’ultimi. Sempre alla ricerca del programma adatto a ciascuno dei suoi figli, conosce StudyAdvice e colpita dalla lunga e profonda esperienza professionale di Cristina, collabora da diversi anni aiutando le famiglie nella scelta dei programmi più adatti alle loro esigenze.

Katia Matonte

Central office • Milano

Dopo una lunga esperienza presso realtà multinazionali in qualità di responsabile di servizi di sales e customer support, da sei anni gestisce la segreteria amministrativa di Study Advice dedicandosi con passione e dedizione agli studenti alle loro famiglie e assicurando una gestione puntuale e precisa delle diverse fasi di accompagnamento alla partenza. È mamma di due ragazzi di 20 e di 21 anni e nel tempo libero si dedica alla danza, alle passeggiate nella natura e soprattutto a viaggiare nel mondo, suo grande interesse, per incontrare sempre nuove persone e conoscere nuove culture.