Short Program

Età 7-16 anni

UK Boarding School Experience

Entra in classe con i tuoi coetanei inglesi e confrontati con un sistema didattico innovativo, meno nozionistico e più metodologico, basato sull’active learning.

Immergiti nella lingua, migliora le tue competenze e sviluppa autonomia e spirito di adattamento, vivendo un’esperienza formativa indimenticabile.

Come è organizzato?
_

Il programma Short Stay prevede una vera e propria immersione linguistica e culturale, offrendo ai ragazzi italiani la possibilità di entrare all’interno di un vero college britannico per un minimo di 2 settimane fino a un term e di studiare e integrarsi completamente con i coetanei inglesi. 

I plus del programma
_

Il valore formativo di questa esperienza è indiscusso: i ragazzi si aprono a una nuova cultura e sviluppano capacità di adattamento e crescita personale, sperimentando un metodo di studio innovativo, basato sul problem solving e su una continua verifica sul campo dei concetti appresi. Si abituano inoltre ad un cambio continuo di classe, in base alle materie.

Imparano le regole e il rispetto degli impegni, mentre perfezionano le loro competenze linguistiche, migliorando in modo naturale il loro inglese.

A chi è rivolto?
_

Questo programma è ideale per chi vuole fare una prima esperienza all’estero in un contesto inglese o per chi ha già vissuto un’esperienza di studio all’estero e vuole affrontare una nuova sfida, oppure per ragazzi autonomi con un forte spirito di adattamento. Abbiamo diversi programmi per ogni obiettivo.

NB: Per i ragazzi che non possono o non vogliono saltare l’ultima settimana di scuola, il programma può incominciare dopo la fine della scuola italiana.

Dove si può andare
_

Il programma viene svolto generalmente in:
Inghilterra
Scozia
Irlanda

Periodo: da settembre a metà luglio (minimo 2 settimane)
Livello richiesto: buona conoscenza della lingua
Requisiti: voti sufficienti in tutte le materie

PROGRAMMI ESTATE 2025